| Carissimo ciociaro, dopo averci pensato su, ho trovato che non fosse giusto concludere la saga in quanto non sarebbe stato onesto, non ricordare le ultime fasi prima del distacco dal forum di Motola. Quindi mi appresto a scrivere, gli ultimi due capitoli cioè:
GIESSINI e NUOVE GENERAZIONI EPILOGO E RIVELAZIONI FINALI
I GIESSINI E LE NUOVE GENERAZIONI
Il fenomeno Giessini, si è sviluppato in modo esplosivo, poco prima dell’esodo e soprattutto su Andotranquilli, ma trova origini antichissime nel forum di Motola. Tra i primi a scrivere, anche se inizialmente in forma anonima, Paul Smit. Alle origini molto attivo nei forum giovanili specialmente quello juniores. Secondo lui,nel campionato regionale di allora (sono passati quasi due anni), la formazione più forte nel potenziale a disposizione era quella di Castenaso, con Spadellini, Leale,Vitale e allenata dal Pocca. Seppure la Welcome, avesse nel suo girone anche Ferrara che vinse il campionato, credo che Paul avesse buone ragioni, ma l’infortunio di Lambertini, il pivot e l’esiguo numero di giocatori data l’età giovane dei ragazzi in panchina, pregiudicò abbastanza il campionato di quella squadra che uscì nei playoff, prima della final four. Inizialmente i suoi interventi sono stati di carattere prettamente tecnico, il suo tono abbastanza secco e critico, si è però distinto per interventi apprezzabili dal punto di vista della conoscenza nel settore. Col tempo si è inserito nei forum di Tassa e, grazie anche all’entrata di alcuni amici della prima PGS di Bologna per anzianità, si è maggiormente sciolto, rivelando così oltre il suo buon senso, di essere persona da compagnia, pur restando persona molto decisa in quello in cui crede; mi sembra che la Welcome sia in buone mani. A seguire Frank, legato, oltre ai giessini, alla società Salus Annunziata. Per questo i suoi post in passato anche sui forum di C1. Scavando nei ricordi, ho come la sensazione che abbia lavorato anche con Curioso, probabilmente allora era vice allenatore, resta comunque il fatto che Curioso spende per lui solo parole di elogio, e questa non può che essere una garanzia. Matjaz, noto tifoso della fossa dei leoni, un passato in Pallavicini mi sembra allenato da Sampa e da DGT (almeno credo, perché scavando nei ricordi DGT in Pallavicini faccio fatica a ricordarlo), od almeno così ho letto. Una presenza in PGS, ed anche sul forum, persona piacevole ed allegra. Spicca la sua simpatia per Spedy Vergnani , credo a causa di un comportamento scorretto dello stesso, durante una partita nei confronti di un suo carissimo amico. Piccola Cri, nota udc bolognese. Inizialmente a causa della conoscenza e dell’amicizia con molti degli arbitri presenti, ha scritto soprattutto nei forum di Tassa; è amica con Paul di cui è stata anche collega, e per questo è inserita nel mondo dei giessini. Che dire di Piccola Cri, a parte quello che ho già scritto precedentemente nella storia? Persona che reputo veramente piacevole , e che credo nasconda dietro la giovialità che la contraddistingue nei forum, un carattere molto forte e fiero, che fa di lei persona interessantissima . Dimenticavo ….. ho imparato che in passato Piccola Cri ha chiesto informazioni sul mio conto , un vero peccato non averlo saputo prima . Ora è tardi visto che non ci sono più . A questi principali interpreti del mondo gessino, si sono uniti verso la fine della partecipazione al forum di Motola e la nascita di Andotranquilli: Rattlesnake pivot giovanissimo (classe ’87 ?)della prima squadra, a cui vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione dall’infortunio subito; e The Profet. Inoltre, quest’anno i Giessini, hanno avuto fra i forumisti presenti, un ritorno in società e due nuovi arrivi: coach Lello che mi risulta già in passato allenatore Gessino, prima dell’ esperienza nel settore femminile a Calderara,( personalità interessante quella di questo coach, che deve essere persona di grande intelligenza), Maria De Filippi già giocatore in promozione a Granarolo, ed in Pallavicini ( giovanili in Ghepard e Pontevecchio ?), ottimo il suo arresto e tiro, e di Pataca una vita in Masi. A proposito Pataca: una volta eri molto più attivo e prorompente sui forum, è l’età e la saggezza che ti fanno più ponderato nello scrivere? 
Lasciando il capitolo Giessini entriamo nelle “Nuove Generazioni”. Pochi mesi prima della nascita di Andotranquilli, si affacciarono sul forum, un numero elevato di nuovi personaggi, aventi come caratteristica un lessico e un’ età molto giovane da cui il nome attribuito “Nuove Generazioni”. Molti di loro sono emigrati qui, e quindi trovo giusto parlarne. L’invasione avvenne soprattutto nella parte tecnica, nei forum dell’under 21, nella parte libera si aprirono invece, forum dalle interminabili pagine come “Campioni”, che ammetto a volte ho fatto un po’ fatica a seguire completamente.  Fra di loro alcuni hanno aperto un rapporto di amicizia anche con molti altri forumisti più anziani e partecipato ad uscite ed anche a tornei estivi, ma proviamo ad andare per ordine, anche se non necessariamente cronologico. Tra i primi ad entrare e presenti anche sui forum di Tassa, Steph , Futurvirtus,The Answer. Parlare di Steph e dire cose non scontate non è facile, classe ’84, ha passato le giovanili in Virtus se mi ricordo bene a livello allievi, poi lo ricordo nell’ Alfa Promo. Lo scorso anno si è distinto come under in serie D nel Muratori Vignola (che altro non era che un’estensione della stessa Alfa Promo), risultando uno dei migliori giocatori nonostante la retrocessione. Il Pocca, suo allenatore lo scorso anno, ha visto in lui un grande potenziale ed ha fatto di tutto per trascinarlo nel progetto a Castenaso, dove con una squadra giovane stanno facendo buone cose. Futurvirtus, classe ’86 giovanili fra SG Fortitudo e Climamio. Dallo scorso anno under in serie D, voluto dai due allenatori che ha già avuto a livello giovanile, come Zannini e Mastellari.Ragazzo molto presente anche a livello di playground, specie quello di Casalecchio, per questo forse le conoscenze in ambito Masi, come Clare, Marty, Logan. The Answer, classe ’83, qualche anno fa a Trebbo in C2, poi passato alla Masi in serie D. Come aneddoto mi ricordo un suo post dello scorso anno, dove per aver scritto che in squadra arrivavano pochi palloni ai lunghi, ha subito qualche reprimenda da parte dei suoi compagni. Era uno dei suoi primi interventi sul forum. Lungo dalle mani educatissime e buone capacità realizzative, mostra un buon amore per il gioco infatti, è spesso presente sia nei playground sia a manifestazioni sportive come 24 ore. Da quest’anno alla corte di Admin Video Basket Motola, che quando prende un giocatore difficilmente sbaglia. Kane, classe ’84, under 21 fino alla scorso anno a Trebbo con allenatore Iattoni. Giocatore dalle buone caratteristiche atletiche e tecniche, quest’anno in promozione ad Argelato dove finora ha giocato poco per dissidi iniziali col tecnico. Lollo 13, classe ’86, oggi a Castelmaggiore, ma se ben ricordo con un passato nelle giovanili virtussine, Criminal 11 direi classe ’85, lo scorso anno in Muratori Vignola con Steph, amico di Lupin III e probabilmente in passato anche suo compagno di squadra. Fra le nuove generazioni femminili Clare, Marty e Kikka 87, di cui ho già parlato nel femminile. Spero di non aver dimenticato nessuno.
P.S: caro ciociaro siamo proprio agli sgoccioli, come ho già scritto mi sono divertito moltissimo a ripercorrere le tappe della vita degli Andotranquilli, ammetto però, che mi è mancato il contraddittorio, tanto che avevo pensato di iscrivermi al vostro forum almeno per una giornata in modo da risentirvi e discutere di ciò che ho scritto (spero e mi auguro di non aver offeso nessuno, perché non era nelle mie intenzioni). E chissà…..che un giorno non lo faccia o che …. non l’abbia già fatto .
Rimane il piccolo capitolo EPILOGO E RIVELAZIONI. Chissà cosa saranno le Rivelazioni ciociaro ? , che sia la volta buona per conoscerci realmente? Sempre che io esista. 
Per il momento come ho sempre detto:
Un Mondo di cose buone….. ci si vede in giro  Quando credi di fottermi, in verità sono io che sto fottendo te. |