ForumFree.net

Reply
THE STORY, tutto, e di più
icon2  view post Posted on 1/11/2005, 13:04Quote

andotranquillo eccessivo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 17:05

Incredibile. Sorprendente. E' successo.

Stamattina mi alzo e scarico la posta: una e-mail, anonima. O meglio, da un indirizzo senza alcun riferimento personale. Nel corpo del messaggio solo un'immagine:

user posted image

In allegato, un documento Word. Senza alcuna modifica lo copio-incollo qui...

Carissimo Ciociaro, è una vita che non ci sentiamo,l’altro giorno dopo tanto tempo, ho visitato il vostro forum ed ho letto la tua presentazione sulla storia degli andotranquilli.
Come al solito sei stato preciso nella tua esposizione, ma il campo si presenta come ben sai, vasto e complesso.
Provo perciò a mandarti queste righe, nell’intento di dare una versione, ovviamente molto personale, della particolare epopea di questo gruppo.
Procederò in più riprese, data la vastità e la particolarità del tema, naturalmente non aver scrupolo anche di non pubblicarne il contenuto, nel caso non ti risulti idoneo, sarà stato lo stesso un piacere scambiare con te un po’ di corrispondenza e le mie impressioni.

P.S. Il modo in cui sono riuscito a farti pervenire queste righe, ti potrà essere sembrato strano.
Ma temo che il grande occhio di Pataca e la tua ormai famosissima organizzazione mondiale, la DIA, possa in qualche modo rintracciarmi, ed in questo modo privarmi di una cosa a cui tengo molto: la mia privacy.
In fondo ho solo raccolto il tuo invito a dare una personalissima traccia di questo simpaticissimo gruppo.

Un sincero ammiratore degli ANDOTRANQUILLI

CAPITOLO 1
Che cos’è l’ANDOTRANQUILLITA’?

E’ difficile esprimere un’opinione completa ed esaustiva, su un fenomeno di queste dimensioni.
Precipitosamente si potrebbe erroneamente pensare che sia una moda, oppure che sia la formazione di un gruppo di persone che la vedono e la pensano nello stesso modo.
Ma tutto questo risulterebbe sbagliato, in quanto le mode vanno e vengono mentre questo gruppo continua ad evolversi, e la conoscenza delle diverse personalità del gruppo, mette in rilievo quante differenze ci siano fra le persone che lo compongono, ma quanto rimanga la voglia lo stesso del confronto,del dialogo, e della voglia di vedere la pallacanestro fuori dal campo anche con ironia e divertimento.
A mio modo di vedere, l’Andotranquillità potrebbe essere assunta come uno stato d’animo, od ancor meglio come una dimensione dell’essere.
Si potrebbe dire che Andotranquilli si nasce; ma è anche vero che questo modo di concepire la vita è in parte contagioso e quindi non è scorretto dire, che Andotranquilli si può diventare.
Così possiamo con sicurezza dire che: Andotranquilli si è …e basta.
Per poter meglio spiegare questo mio punto di vista (naturalmente opinabile),bisogna provare a ripercorrere le tappe della formazione del gruppo.

La Storia ed i primi passi.

Nell’agosto del 2003, Motola giornalista per eccellenza del basket Bolognese apre il suo forum.
A settembre diventa attivo il forum aperto alle discussioni sui vari campionati provinciali/regionali, seniores/giovanili.
Il taglio iniziale dei forum è di tipo prettamente sportivo, fra i personaggi inizialmente spiccano per partecipazione, le presenze di Fratello, allora giocatore dei Gardens e di Giomagic vice allenatore dei rivali di categoria i Cinghioss che dibattono sui forum della serie D, di Redwall, allora giocatore in D a Zola nel Voltone, di UFA che scrive da fuori Bologna, di Aquila 64 e di Claudiobo, che scrivono soprattutto nella categoria generale, oltre che di altri in questo momento non citati, non perché non importanti , ma perché la lista sarebbe lunga .
Il fenomeno si allarga rapidamente nei mesi successivi e non si può certo dimenticare l’ingresso di altri due personaggi che nel tempo diventeranno fra i più assidui nel numero di post scritti (una vera gara), Pataca e Sampa, ancor oggi molto assidui e presenti.
La svolta però si ha intorno alla fine di ottobre,quando colui che si può ritenere fondamentalmente il fondatore degli Andotranquilli,Tassa, si mette in gioco sul forum.

Inizialmente apre due forum sull’attività del CSI, organizzazione e campionati che non hanno però un grandissimo successo di partecipazione, poi la svolta che darà vita al gruppo.
Tassa apre il forum “gli amici di Tassa”ed invita tutti i suoi amici e conoscenti a scriverci.
Al contrario degli altri forum, il taglio dato è completamente diverso, si parla poco di basket e si cazzeggia moltissimo, tanto che da molti utenti è guardato con diffidenza ed anche con un po’ di sufficienza.
Ma la simpatia del personaggio è trascinante, ed il numero dei post scritti si impenna e supera di gran lunga tutti gli altri forum, persino quello della serie D, pur molto partecipato.
Tassa stila anche una prima classifica di amicizie (ciociaro ti ricordi chi l’ha vinta?), l’effetto simpatia diventa una valanga inarrestabile, tanto che Motola crea all’interno del forum addirittura un angolo Amici di Tassa (che tuttora rimane anche nell’attuale forum), proprio per promuovere questo fenomeno in espansione.
Così comincia la storia

Tassa

Non si può parlare di Andotranquillità, se non si danno alcuni cenni storici, su chi ha avuto un ruolo importante nella sua formazione.
Arbitro noto nel Bolognese, ma a quanto mi si dice ormai notissimo anche in quel di Fiorenzuola e sempre apprezzato anche nel reggiano sponda Arbor, Baraldi è un vulcano inesauribile di gag e di simpatia.
Creatore di alcune situazioni divertentissime nel forum, fra i vari aneddoti non ci si può dimenticare di Tassabo, personaggio nato dopo il primo crash del forum di Motola, che doveva affrontare situazioni particolari in casa Bolognesi per poter anelare alla mano di Perbacco.
O chi non si ricorda la preparazione del suo matrimonio con Sit & Wait, situazione ando romantica che la segretaria Tinky ( o se preferite Fra17 suo primo nik in Motola), doveva gestire nella preparazione.
O le situazioni con “moglie” e zia all’interno della sua tabaccheria.
Creatore (anche se coadiuvato da altri due personaggi) anche dell’invasione dei cloni Sit & Wait, che portarono un po’ di caos all’interno del forum, e dei famosi aperitivi party nella sua tabaccheria.
Tassa è elemento e personaggio che ha dato una forma bene visibile dell’Andotranquillità, primo a buttarsi in presenza femminile, primo a trovare il modo di partecipare ad un forum di basket in maniera essenzialmente diversa, facendone poi principalmente quello che è, ossia una forma di divertimento.
Carattere Ando Tranquillo a volte anche in campo, chi non ricorda il suo intervento focoso in una partita CSI partendo dal tavolo,Tassa è per antonomasia l’ANDOTRANQUILLO.
Un piacere averlo conosciuto e potuto apprezzare in questi anni.
Per il momento mi fermo e come dicono gli andotranquilli…….

Ci si vede in giro

...e il mistero continua ph34r.gif

ma la DIA (Devil Investigation Agency) non molla

Edited by ciociaro - 1/11/2005, 13:07

Quando credi di fottermi, in verità sono io che sto fottendo te.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2005, 12:07Quote

andotranquillo eccessivo

Continuano le comunicazioni anonime....come ricevo pubblico...
e chi abbia qualche sospetto, si faccia avanti....

Carissimo ciociaro, visto che hai gradito e pubblicato la mia precedente esposizione, provo ad andare avanti, sperando di fare dono gradito:

Le Donne ed il basket femminile negli Andotranquilli.

E’ impossibile parlare degli andotranquilli senza affrontare il tema femminile.
Come direbbe il tranquillo Sampa…. Parliamone allora.
L’All star game femminile di serie B fu una occasione di incontro. Eccezionale evento, considerato che molte giocatrici affrontarono una giornata di maltempo diffuso in tutta la regione pur di esserci (nevicata storica), fu uno dei primi ritrovi di alcuni andotranquilli, e rimane facilmente comprensibile ed inutile spiegarne le ragioni user posted image
A proposito Ciociaro viste le foto dell’evento, e pur non avendo la DIA alle spalle, ho avuto informazioni sull’identità dello sconosciuto al tavolo, per ora ti dirò che è il figlio di un allenatore di una squadra femminile.
Ma proviamo ad andare per ordine.
Una tra le prime apparizioni femminili nel forum di Motola a cui si deve la nascita del gruppo,fu quella di Kim.
La sua prima discussione fu riguardo il rientro come giocatrice della Vacchetti, dopo che pochi mesi prima si era giocata la partita dell’addio della stessa giocatrice, in quel post Kim esprimeva la sua perplessità sull’evento.
Sempre parlando di basket femminile, l’identità della stessa Kim (nick poi passato a Clijster), si svelò quando il suo allenatore (Casarini), fece il suo unico intervento nel forum.
A seguire Kim, subito la sua amica Perbacco, con la quale ha condiviso un certo numero di anni come compagna di gioco, anche se allora avversarie.
Perbacco e Kim sono anche state interpreti oltre di Casa BO, anche di alcuni passaggi ironici, con il buon Sit & Wait con cui si sono dilungate nei primi periodi in discussioni sempre nel forum di Tassa, oltre che avversarie sui campo da tennis in compagnia di questi personaggi.
Perbacco oltre che persona arguta ed intelligente è conosciuta oggi come una delle moderatrici più attente del forum degli andotranquilli.Con lei non si scherza e non si va fuori tema.
Sempre più o meno nello stesso periodo, vi fu una fioritura di presenze femminili, di cui provo oggi a fare una carrellata nella mia presentazione.
Fra17, compagna di squadra di Perbacco, poi diventata Tinky Winky; si ricordano le gag di vari forumisti nello storpiare questo secondo nik, Tinky Rinky come amava chiamarla Curioso e tante altre storpiature, tanto che Sit aveva aperto un forum di sondaggio su quale storpiatura adottare e chiamava gli utenti a dare la loro preferita.
Io però preferisco ricordare FRA per la sua estrema gentilezza e sensibilità verso tutti coloro che scrivevano nel forum, in cui per un periodo è stata descritta anche come segretaria del buon Tassa e per quello che so presente anche ad alcuni aperitivi party, nella tabaccheria dell’Andotranquillo.
Sempre parlando di Calderara, chi non ricorda anche l’ elegante presenza di Venusica?
Fra le avversarie, la sempre pacata e controllata Spank da Ferrara, sempre interventi di buon senso e misurati, capace di mettere a freno alcune ironiche ilazioni sulla sua squadra ed allenatore, sicuramente una persona di gran carisma e non per niente capitana della propria squadra.
Poi la serie delle presenze casalecchiesi a partite da: Moderatamente Isterica di cui si ricorda il motto:….. Ansia.
O Viola, la ragazza dal sorriso dolcissimo e dalle lunghe dispute con ciociaro, la Ci sua indiscussa amica e Viola bacia tutti (mi scuso nel caso stia sbagliando, ma ho sempre pensato che fosse giocatrice Masi scrisse per la verità, pochi messaggi e potrei francamente essermi sbagliato).
Nella carrellata delle presenze femminili, un ruolo preminente va affidato alla forumista Rebby.
Regina incontrastata dei messaggi privati, Rebby è un personaggio di prim’ordine in quanto è persona solare.
Simpatico l’aneddoto della sua entrata nel forum.
Fratello, rimasto colpito da questa ragazza che non conosceva, e che aveva sentito parlare in un pub dopo una partita, chiede ufficialmente a tutti i forumisti di Motola chi conosce questa splendida persona che gioca nel Finale Emilia.
Si scatena così la caccia. Ad avere le prime notizie sono Amico del Cheuch ed Aquila, dopo pochi giorni compare sul forum la Rebby stessa per presentarsi…. Il resto è storia ed è impossibile per me nascondere la mia stima ed il mio affetto nei confronti di questa vulcanica ragazza user posted image.
Altra presenza che ha smosso molto il forum è quella di Lady Silvia, giocatrice in quel di Castelmaggiore.
La lady ha scatenato inizialmente negli andotranquilli, un fenomeno conosciuto dagli esperti col nome di zerbinaggio. Lo zerbinaggio nasce come fenomeno a causa di un’ormone che lavora a livello inconscio, normalmente in ambito maschile, e provoca alcuni comportamenti strani fra cui l’eleggersi da parte di chi vi è colpito, a Cavaliere improvvisato, o servitore nonché poeta dalla facile rima e dal contenuto mieloso.
A parte gli scherzi, un piacere aver conosciuto anche Silvia, e di averla ancora ospite in questo forum, anche grazie a lei si sono avuti alcuni incontri di basket misto e di cene successive, così come a Rebby si devono i campetti di Crevalcore.
Passando ad una non giocatrice, non ci si può dimenticare di Piccola Cri.
Personaggio di grande simpatia, si ricorda soprattutto perché in qualche modo vicina ai giessini, ed anche per un episodio che a suo tempo suscitò indignazione nei confronti dello sport professionistico.
Potrebbe sembrare non cortese ricordarlo, ma Piccola Cri da persona intelligente quale è, mi perdonerà, capendo che quello che voglio stigmatizzare nell’episodio, è la parte positiva e non quella che la può aver ferita.
Di fronte ad un’episodio indegno a livello sportivo perpetrato da un dirigente professionista nei suoi confronti non solo insorsero a sua difesa i suoi amici Paul e Matjaz, ma tutta la popolazione del forum che fu dalla sua parte.
D’altra parte, solo chi non la conosce può far fatica a capire la sua professionalità nell’ambiente, e chi la conosce non può far altro che volerle bene user posted image.
A scendere poi in campo in tempi più moderni, le giovanissime.
Da Clare a Marty e Kikka87.
Per le ultime due, i miei tempi erano finiti, oggi le vedo comunque molto attive in questo forum, la prima in qualche modo invece ho avuto l’occasione di conoscere, anche se ormai la mia presenza stava scemando.
Pur non avendo l’occasione di frequentarla, mi sono reso conto della sua maturità, nonostante la giovane età, ed è stato bello riuscire ad avere grazie al forum l’occasione di conoscerla.
Mi è sembrata ragazza estremamente solida, e dai contenuti e dalle idee di grande speranza, la figlia che ogni genitore sarebbe fiero di avere, chissà che il futuro non mi riservi di avere ancora la possibilità di vedere la sua crescita come persona.

In ultimo vorrei citare alcuni personaggi femminili (ando), dalle poche apparizioni e dall’identità molto incerta, a partire da Polemica che certamente Pataca si ricorderà (andosimpatica) a Vanessa (andofemmina), che ho il sospetto sia iscritta col suo vero nik anche in questo forum.
A proposito un saluto a Vanessa di cui ricordo con piacere i privati, pur scambiandomi per altra persona.

Alla fine della storia mi accorgo di essermi dilungato troppo e non affronterò in questo capitolo il tema del basket femminile nel forum, onde non annoiare oltre i lettori.
Mi si potrebbe incolpare inoltre di avere usato nik non conosciuti, ma come ha richiesto ciociaro si doveva parlare della storia, ed il passato è stato segnato da questi nomi e non dai successivi presi.
Comunque onde aiutare i nuovi lettori invio anche tabella di confronto. user posted image

user posted image

Dal sempre vostro amico ed ammiratore…… ci si vede in giro user posted image

P.S. Il non identificato ormai è identificatissimo!!! E' Arginatino...ma non ho mai avuto lo sbattimento di cambiare la foto... cool.gif

Edited by ciociaro - 7/11/2005, 12:16

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/11/2005, 13:54Quote

andotranquillo eccessivo

Carissimo ciociaro, mi dispiace aver fatto trascorrere un po’ di tempo, ma come in passato ti spiegai, il lavoro a volte mi porta a non aver molto tempo a disposizione,ed a dovermi assentare, ti invio questa terza puntata sperando sempre sia di tuo gradimento, anzi se puoi mi piacerebbe avere un tuo riscontro se continuare o meno in questa divulgazione.

Continua pure carissimo Devil...e ricorda che sto ancora aspettando la tua firma!!! Ti fotterò prima o poi... ph34r.gif

Il basket femminile

Il basket femminile, in passato non ha mai avuto grandi occasioni di confronto in forum che non fossero specificatamente di società interessate.
Anche in simonemotola.com , l’inizio si è dovuto più ad iniziative singolari che si trovavano nel forum generale.
Solo successivamente al primo crash, ed anche all’espansione degli utenti, fu creato un forum specifico del settore.
Fra i primi a parlare di basket femminile,anche in modo caparbio nel richiedere interventi ed a stimolare la discussione, fu Lello allora coach di Calderara.
In particolare a seguirlo in questa sua battaglia di divulgazione, Pataca.
Mi sono chiesto, cosa fu a muovere questo giovane ragazzo nell’opera di divulgazione del basket femminile(fu tra i primi anche a scrivere dei campionati ad organizzazione nazionale). Il fatto di essere parente di Lello? O di essere spesso lo scorer della prima squadra di Calderara?
Dopo le estati vissute dal protagonista a Fiorenzuola, mi sono convinto che la spinta fu soprattutto dovuta all’Andotranquilità dello stesso. user posted image
A seguire questi due personaggi, oltre Claudiobo e Perbacco per ovvie ragioni, furono nei primi tempi soprattutto: Costantino V da fuori Bologna, ed i sempre tuttora presenti casalecchiesi Vige ed Ing, molto attivi in questa prima fase.
Anche il ciociaro, smosso pure dalla sua Tranquillità, me lo ricordo molto legato al settore, specialmente quando si parlava di una certa ragazza allora giovane promessa (poi mi sembra anche promessa mantenuta in quanto gioca ad un discreto livello). Sicuramente l’all star game femminile, fu la consacrazione e la certezza che il basket femminile era a pieno titolo una realtà che cresceva.
A seguire a ruota i primi pionieri, ricordiamo Luigibros persona sempre molto cordiale e che mi ha sempre colpito per la sua obiettività e la capacità nelle discussioni di essere anche autoironico quando si trattava di sdrammatizzare. La giovialità da Fiorenzuola di Romanot, presente anche ad orari impossibili quali quelli usati dalla Rebby e di Bellameo che mi ricordo rimase molto colpito dalle qualità di questa ragazza. user posted image.
Se invece si deve parlare di precisione, nel raccontare eventi, o di essere sempre aggiornatissimi in campo femminile, devo citare nuovamente Vige ed il suo amico di lunga data Andrea da Cervia.
Sulla lunghezza della loro amicizia, mi ricordo anche che scherzammo sul fatto che io ne fossi a conoscenza, in realtà era stata un’intuizione, ma dopo scavando un poco ho potuto accertare che non mi ero sbagliato affatto.
Un capitolo a parte nel basket femminile è legato alle polemiche, infatti spesso in questo forum se ne sono create.
Mi ricordo spesso nel primo anno di forum, che nell’occhio del ciclone si trovasse Casalecchio con la sua società, ora essendo abbastanza disinformato su questo mondo mi limito solo alla constatazione piuttosto che ad altro.
Epica fu anche la polemica fra ciociaro e Gene, allenatore in quel di Finale, a causa di un giovane arbitro durante una partita giovanile, e qualche scontro fra i rappresentanti arbitri e Costantino V.
Sempre molto attenti, presenti soprattutto a livello femminile giovanile, anche il Pezzato molto vicino in questa fase iniziale a Casalecchio, e Logan.
A colpo d’occhio credo che Logan manchi davvero poche volte ad un evento che riguardi il giovanile femminile casalecchiese (ma anche con la prima squadra non scherza).
Dalle mie indagini di allora, rimasi sorpreso di sapere che non era né allenatore, né dirigente per questa società , ma semplice amico ed estimatore di questo sport.
Persona sempre molto gentile nei miei confronti, lo ricordo volentieri per alcuni messaggi privati avuti, e per il fatto che è un forte estimatore di Zara.Non condivido invece la sua passione per i gem boys. user posted image

Fino ad ora non ho citato le presenze femminili in questo forum, in quanto ho già descritto i vari personaggi femminili nel precedente capitolo della storia, così per non dilungarmi eccessivamente ho evitato di riparlarne, tranne che per alcuni casi collegati a ciò che descrivevo, resta ovvia la loro sempre attiva presenza .
Tra i personaggi presenti in maniera significativa nelle discussioni del basket femminile,e non ancora citati vanno anche ricordati Tassa, Sit,Sampa,Aquila 64, O Coach, Curioso,Marchino,Gazer, così come le nuove generazioni The Answer, Futurvirtus,Steph .

P.S. Un paio di settimane fa, ho avuto modo di ascoltare una simpatica discussione sulla storia da parte di alcuni utenti.
C’era chi riteneva che la cosa fosse scritta in modo molto personale.
Non posso far altro che essere d’accordo con questa analisi, resta tuttavia molto difficile scrivere e descrivere il passato in forma asettica o distaccata (non ci riescono neanche gli storici veri a narrare il passato senza in alcun modo non dargli la propria visione).
Sono solo ricordi piacevoli, condivisi con la consapevolezza che siano una visione personale propria della storia della nascita degli Andotranquilli.

Dal sempre vostro amico ed ammiratore…… ci si vede in giro user posted image

Edited by ciociaro - 25/11/2005, 13:54

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/1/2006, 14:14Quote

andotranquillo eccessivo

Carissimo ciociaro, il Natale è ormai alle porte, così per le festività ho deciso di regalarti, in questa quarta parte del racconto, quella che penso più ti riguardi da vicino.
Spero che ti piaccia ed ad ogni modo…..
ci si vede in giro user posted image

Il FORUM e gli ARBITRI

In passato, in pochissimi casi gli arbitri erano intervenuti all’interno di un forum di pallacanestro, e se lo avevano fatto era stato per lo più per rispondere ad eventi o critiche che li avevano visti coinvolti.
Con l’entrata in gioco di Tassa e dei suoi amici, ciociaro in primis, all’interno del forum si mosse qualcosa di nuovo, di innovativo, difficile dire quale sia stata la cosa che realmente ha fatto scattare la molla, ma nel tempo il numero di personaggi e di interventi sono via via aumentati e il gruppo arbitri è diventato sempre più presente ed attivo.
Complice di questo processo è stato anche il rapporto che si è creato fra alcuni di loro, ed altri personaggi fra allenatori, giocatori e partecipanti alla vita del forum,che hanno saputo trovare il modo di discutere civilmente su alcuni temi tecnici e di regolamento, lasciando da parte ogni pregiudizio di parte, ma trovando nel dialogo e nella comprensione elementi che dovrebbero essere sempre perseguiti per comprendere il punto di vista altrui.
Tutto questo ha portato in alcuni casi anche ad un’amicizia, ed a una frequentazione che nei primi tempi non è sempre stata vista bene da altri partecipanti che sospettavano in essa, un modo di trovare favori dalla classe arbitrale, per interessi personali e di società.
Una stupidaggine questa che nel tempo si è evidenziata da sola, ma al tempo mi piace ricordare un intervento intelligente di Suonare Studio che evidenziava pur essendone fuori, come quel rapporto che cresceva fosse un fenomeno spontaneo, senza la ricerca di interessi occulti o di parte, un rapporto fatto di persone che avevano voglia di vedere e parlare il basket con una buona dose di spontaneità, allegria e non nella maniera stereotipata a cui siamo purtroppo abituati.
Interessante il personaggio di Suonare Studio, user posted image sempre arguto e pungente, e fra l’altro informato su molte cose.
Ma torniamo a bomba sull’argomento che ci coinvolge direttamente, ed ai vari personaggi.
Di Tassa abbiamo parlato molto nella prima parte, esaurisco l’argomento dicendo che è stato un fattore importante non solo per la sua grande spontaneità e simpatia, ma soprattutto per la capacità di autoironia e di sdrammatizzazione degli eventi, mettendo in luce un modo divertente di vedere le cose, pur con l’adeguata competenza.
L’entrata di ciociaro, invece è stata di carattere più pragmatico,carattere molto diverso da Tassa è entrato molto presto in rotta di collisione con altri personaggi, fra i primi Gene reo di critiche nei confronti di un giovanissimo arbitro, ma si ricordano anche gli scontri con Bix ed altri.
Ma proprio da questi scontri ha saputo trarre alcune conclusioni, interessanti per lo sviluppo del rapporto sopracitato.
Ciociaro inizia ad aprire forum di discussione sul regolamento, evidenziando le molte lacune che anche gli addetti ai lavori hanno e non sanno o non riconoscono di avere, nasce così un confronto che si è fatto sempre più interessante, dimostrando che il dialogo aiuta ed arresta molte incomprensioni.
A ciociaro vengono fatte domande, e ne fa a sua volta (a volte mi sono anche divertito a rispondergliuser posted image
). A lui anche il merito di aprire un forum che a me è sempre molto piaciuto, quello musicale, cosa originale e diversa.
Carattere spigoloso il ciociaro user posted image
ed io ne so qualcosa user posted image, ma per quanto lui non ci creda, l’ho sempre apprezzato perché vedo in lui una persona molto competente, preparata e con una volontà ferrea nel cercare di migliorarsi, e di fare quello in cui crede con grande professionalità.
In fondo ci assomigliamo, anche se lui non lo sa. user posted image

Continuando nella carrellata degli arbitri,senza tuttavia dare un ordine cronologico, ricordiamo Sit & Wait.
L’avvocato è un personaggio interessantissimo, dotato oltre che di intelligenza e cultura di un grande senso dell’umorismo che lo rende sempre piacevole nell’esposizione.
Creatore di alcuni personaggi ulteriori come Abebe,il Siberiano e tanti altri che adesso non cito altrimenti faccio l’anno nuovo qui. Sit ha sempre dato un’impronta notevole sia negli interventi scherzosi, che in quelli seri.
In questi anni è cresciuto anche nella scala gerarchica arbitrale avvalendosi di una buona esperienza come giocatore,che lo ha portato ad essere un arbitro affidabile.
Così come molto affidabile e dagli interventi sempre concreti ed intelligenti Umberto Smaila, che ricorda molto Sit, in fondo è venuto anche lui prima dal campo come giocatore.
Altro esempio di giocatore (Gazer) che è divenuto poi arbitro (Thomas), forse proprio per le conoscenze fatte nel forum. Di lui si ricordano soprattutto le lunghe chiacchierate forumistiche ad ora tarda con Rebby , le gag con Pataca ed io stesso ho potuto apprezzarlo come persona in alcuni privati tenuti.
Della Rebby che dire?
Persona solare, di grande cuore impossibile non volerle bene.
Un arbitro invece sempre alla ricerca (lui dice del suo cervello), è il Pezzato .
Fin quasi dagli inizi nel forum è sempre stato molto presente,quest’arbitro premiato a suo tempo come migliore arbitro giovane.
Nei miei confronti ha sempre avuto un rapporto di amore – odio, più del secondo forse che del primo. Scavando nei ricordi, ho vivido di quando fu attaccato pesantemente da Aldo Albanesi ed Infame ,che lo criticarono aspramente per la partita di play off di promozione F84 – Budrio 65.
Intelligentemente, non rispose alle provocazioni, ma mi colpì come Aquila e Sampa ne prendessero le difese, a dimostrazione di come ciò che ho scritto all’inizio sui rapporti creatasi fossero veri e sinceri.
A dire il vero ho anche sempre pensato che Aldo Albanesi ed Infame fossero due furbi, e che tutto fosse un grande scherzo od una provocazione voluta per vedere la reazione, ma non ho mai potuto averne le prove.
Da arbitro giovane ad arbitro giovane, passiamo a Lupin vicino per età al Pezzato, ma arrivato prima ancora alle categorie regionali. Entrato presto anche lui nella famiglia del forum, ha iniziato più con post da giocatore, allora mi sembra giocasse come juniores ed avesse qualche problema col suo allenatore.Qualche lite forumistica con il ciociaro (una anche degenerata con qualche nome), mi ha dimostrato che il ragazzo ha un carattere forte, in più mi è capitato di vederlo in giro per campi all’opera e non mi è affatto dispiaciuto.
E come dimenticare l’apporto iniziale ed autorevole in fatto di regolamento di Big George o degli interventi di Brazorf e di Socmel entrambi arbitri a livello regionale, anche se oggi assenti dalle discussioni.
Nota folcloristica il personaggio O’ Malandro, autorevolissimo in fatto di quiz arbitrali e soprattutto di lingua straniera user posted image.
Secondo me in alto nelle scale gerarchiche arbitrali.

Ad oggi sono diversi gli arbitri che si sono uniti in questo forum, ma non vado avanti poiché essendo storia, riguarda il passato e non il presente od il futuro.

P.S. Perdonatemi queste ultime righe al Ciociaro.
Caro ciociaro, come vedi sono quasi al termine della storia della nascita degli Andotranquilli, ci potrebbero essere altri argomenti come:
Personaggi di alta levatura
Cloni e falsi (ma citarli significherebbe farli riconoscere, e non credo sia giusto, bisogna rispettare la privacy delle persone, anche io ci ho sempre tenuto molto alla mia).
I Giessini
Nuove generazioni (le ultime prima della diaspora da Motola)

Ci penserò su se vale la pena, o se è solo un’ulteriore annoiare i vostri lettori.
Quindi indeciso, credo che la storia sia giunta al capolinea, così come quest’anno sta volgendo al termine.
Mi sono divertito molto a ricostruire la mia versione della vostra storia, così come l’ho vista cercando di essere un attento lettore; il vostro futuro?
E’ già iniziato da tempo, il presente è solo un soffio lieve, impercettibile che ci sfugge sempre dalle mani.
A te ed a tutti gli Andotranquilli, un sincero augurio di Buon Natale,e auguri di tanta e buona fortuna.
Già auguri, una volta mi hai contestato dicendo che augurare buona fortuna porta jella (l’augurio era per Curioso).
Ma augurare, significa desiderare per gli altri, quello che vorremmo anche per noi, auspicare il meglio per quelli a cui lo rivolgiamo;sono stati il tempo ed altre attribuzioni che ne hanno storpiato il significato.
Ed allora ancora tanti Auguri e per una volta invece di essere sempre serioso ciociaro, sorridi alla vitauser posted image .

Ci si vede in giro Devil user posted image

Edited by ciociaro - 9/1/2006, 14:14

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/1/2006, 23:47Quote

andotranquillo eccessivo

Carissimo ciociaro, dopo averci pensato su, ho trovato che non fosse giusto concludere la saga in quanto non sarebbe stato onesto, non ricordare le ultime fasi prima del distacco dal forum di Motola.
Quindi mi appresto a scrivere, gli ultimi due capitoli cioè:

GIESSINI e NUOVE GENERAZIONI
EPILOGO E RIVELAZIONI FINALI

I GIESSINI E LE NUOVE GENERAZIONI

Il fenomeno Giessini, si è sviluppato in modo esplosivo, poco prima dell’esodo e soprattutto su Andotranquilli, ma trova origini antichissime nel forum di Motola.
Tra i primi a scrivere, anche se inizialmente in forma anonima, Paul Smit.
Alle origini molto attivo nei forum giovanili specialmente quello juniores. Secondo lui,nel campionato regionale di allora (sono passati quasi due anni), la formazione più forte nel potenziale a disposizione era quella di Castenaso, con Spadellini, Leale,Vitale e allenata dal Pocca.
Seppure la Welcome, avesse nel suo girone anche Ferrara che vinse il campionato, credo che Paul avesse buone ragioni, ma l’infortunio di Lambertini, il pivot e l’esiguo numero di giocatori data l’età giovane dei ragazzi in panchina, pregiudicò abbastanza il campionato di quella squadra che uscì nei playoff, prima della final four.
Inizialmente i suoi interventi sono stati di carattere prettamente tecnico, il suo tono abbastanza secco e critico, si è però distinto per interventi apprezzabili dal punto di vista della conoscenza nel settore.
Col tempo si è inserito nei forum di Tassa e, grazie anche all’entrata di alcuni amici della prima PGS di Bologna per anzianità, si è maggiormente sciolto, rivelando così oltre il suo buon senso, di essere persona da compagnia, pur restando persona molto decisa in quello in cui crede; mi sembra che la Welcome sia in buone mani.
A seguire Frank, legato, oltre ai giessini, alla società Salus Annunziata.
Per questo i suoi post in passato anche sui forum di C1.
Scavando nei ricordi, ho come la sensazione che abbia lavorato anche con Curioso, probabilmente allora era vice allenatore, resta comunque il fatto che Curioso spende per lui solo parole di elogio, e questa non può che essere una garanzia.
Matjaz, noto tifoso della fossa dei leoni, un passato in Pallavicini mi sembra allenato da Sampa e da DGT (almeno credo, perché scavando nei ricordi DGT in Pallavicini faccio fatica a ricordarlo), od almeno così ho letto.
Una presenza in PGS, ed anche sul forum, persona piacevole ed allegra.
Spicca la sua simpatia per Spedy Vergnani user posted image , credo a causa di un comportamento scorretto dello stesso, durante una partita nei confronti di un suo carissimo amico. Piccola Cri, nota udc bolognese.
Inizialmente a causa della conoscenza e dell’amicizia con molti degli arbitri presenti, ha scritto soprattutto nei forum di Tassa; è amica con Paul di cui è stata anche collega, e per questo è inserita nel mondo dei giessini.
Che dire di Piccola Cri, a parte quello che ho già scritto precedentemente nella storia?
Persona che reputo veramente piacevole user posted image , e che credo nasconda dietro la giovialità che la contraddistingue nei forum, un carattere molto forte e fiero, che fa di lei persona interessantissima user posted image.
Dimenticavo ….. ho imparato che in passato Piccola Cri ha chiesto informazioni sul mio conto user posted image , un vero peccato non averlo saputo prima user posted image . Ora è tardi visto che non ci sono più user posted image .
A questi principali interpreti del mondo gessino, si sono uniti verso la fine della partecipazione al forum di Motola e la nascita di Andotranquilli: Rattlesnake pivot giovanissimo (classe ’87 ?)della prima squadra, a cui vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione dall’infortunio subito; e The Profet.
Inoltre, quest’anno i Giessini, hanno avuto fra i forumisti presenti, un ritorno in società e due nuovi arrivi: coach Lello che mi risulta già in passato allenatore Gessino, prima dell’ esperienza nel settore femminile a Calderara,( personalità interessante quella di questo coach, che deve essere persona di grande intelligenza), Maria De Filippi già giocatore in promozione a Granarolo, ed in Pallavicini ( giovanili in Ghepard e Pontevecchio ?), ottimo il suo arresto e tiro, e di Pataca una vita in Masi.
A proposito Pataca: una volta eri molto più attivo e prorompente sui forum, è l’età e la saggezza che ti fanno più ponderato nello scrivere? user posted image

Lasciando il capitolo Giessini entriamo nelle “Nuove Generazioni”.
Pochi mesi prima della nascita di Andotranquilli, si affacciarono sul forum, un numero elevato di nuovi personaggi, aventi come caratteristica un lessico e un’ età molto giovane da cui il nome attribuito “Nuove Generazioni”. Molti di loro sono emigrati qui, e quindi trovo giusto parlarne.
L’invasione avvenne soprattutto nella parte tecnica, nei forum dell’under 21, nella parte libera si aprirono invece, forum dalle interminabili pagine come “Campioni”, che ammetto a volte ho fatto un po’ fatica a seguire completamente. user posted image
Fra di loro alcuni hanno aperto un rapporto di amicizia anche con molti altri forumisti più anziani e partecipato ad uscite ed anche a tornei estivi, ma proviamo ad andare per ordine, anche se non necessariamente cronologico.
Tra i primi ad entrare e presenti anche sui forum di Tassa, Steph , Futurvirtus,The Answer.
Parlare di Steph e dire cose non scontate non è facile, classe ’84, ha passato le giovanili in Virtus se mi ricordo bene a livello allievi, poi lo ricordo nell’ Alfa Promo.
Lo scorso anno si è distinto come under in serie D nel Muratori Vignola (che altro non era che un’estensione della stessa Alfa Promo), risultando uno dei migliori giocatori nonostante la retrocessione. Il Pocca, suo allenatore lo scorso anno, ha visto in lui un grande potenziale ed ha fatto di tutto per trascinarlo nel progetto a Castenaso, dove con una squadra giovane stanno facendo buone cose.
Futurvirtus, classe ’86 giovanili fra SG Fortitudo e Climamio.
Dallo scorso anno under in serie D, voluto dai due allenatori che ha già avuto a livello giovanile, come Zannini e Mastellari.Ragazzo molto presente anche a livello di playground, specie quello di Casalecchio, per questo forse le conoscenze in ambito Masi, come Clare, Marty, Logan.
The Answer, classe ’83, qualche anno fa a Trebbo in C2, poi passato alla Masi in serie D.
Come aneddoto mi ricordo un suo post dello scorso anno, dove per aver scritto che in squadra arrivavano pochi palloni ai lunghi, ha subito qualche reprimenda da parte dei suoi compagni.
Era uno dei suoi primi interventi sul forum.
Lungo dalle mani educatissime e buone capacità realizzative, mostra un buon amore per il gioco infatti, è spesso presente sia nei playground sia a manifestazioni sportive come 24 ore.
Da quest’anno alla corte di Admin Video Basket Motola, che quando prende un giocatore difficilmente sbaglia.
Kane, classe ’84, under 21 fino alla scorso anno a Trebbo con allenatore Iattoni.
Giocatore dalle buone caratteristiche atletiche e tecniche, quest’anno in promozione ad Argelato dove finora ha giocato poco per dissidi iniziali col tecnico.
Lollo 13, classe ’86, oggi a Castelmaggiore, ma se ben ricordo con un passato nelle giovanili virtussine, Criminal 11 direi classe ’85, lo scorso anno in Muratori Vignola con Steph, amico di Lupin III e probabilmente in passato anche suo compagno di squadra.
Fra le nuove generazioni femminili Clare, Marty e Kikka 87, di cui ho già parlato nel femminile.
Spero di non aver dimenticato nessuno.

P.S: caro ciociaro siamo proprio agli sgoccioli, come ho già scritto mi sono divertito moltissimo a ripercorrere le tappe della vita degli Andotranquilli, ammetto però, che mi è mancato il contraddittorio, tanto che avevo pensato di iscrivermi al vostro forum almeno per una giornata in modo da risentirvi e discutere di ciò che ho scritto (spero e mi auguro di non aver offeso nessuno, perché non era nelle mie intenzioni).
E chissà…..che un giorno non lo faccia o che …. non l’abbia già fatto user posted image .

Rimane il piccolo capitolo EPILOGO E RIVELAZIONI.
Chissà cosa saranno le Rivelazioni ciociaro ?user posted image , che sia la volta buona per conoscerci realmente?
Sempre che io esista. user posted image

Per il momento come ho sempre detto:

Un Mondo di cose buone….. ci si vede in giro user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 1/11/2005, 13:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M