Ma Vige... la sfiga non l'abbiamo portata di certo noi, ma é arrivata da sola ed anche tutta d'un botto privandoci di Simona (Ballardini) in finale FIBA CUP con Chiara (Pastore) in precarie condizioni, poi ci ha privato di Simona (probabilmente anche per la prima parte della prossima stagione, impedendole anche di disputare gli europei) per la rottura del crociato, sempre con Chiara in condizioni problematiche e con Marija (Eric) che dopo 12'' di finale si distorce la caviglia... questa si chiama sfiga e non l'abbiam portata noi.
So che il tuo commento é ironico, ma io sono costretto a risponderti in maniera seriosa, perché se lo scudetto quest'anno non é arrivato a Faenza i motivi sono questi... altrimenti se non era 3-0 Faenza era 3-2, ma a vincere eravamo noi... fidati.
Con il cuore si é arrivati a gara4, ma quando le energie vengono meno il cuore non ti può spingere oltre la barriera che Napoli ha messo con il suo tifo e prima di tutto con le sue giocatrici in gara4. Ho visto la partita in TV e Faenza ci ha provato, non é che sia andata a Napoli per vedere la Phard vincere, ma se in una partita così importante Eric e Graziane fanno 0pti e Ramon ne fa di pti... beh... allora se non é impossibile vincere... ci vuole un miracolo... ai miracoli io non ci credo ed anche stavolta ho avuto ragione.
La chiave ancora una volta é stata la scarsa percentuale al tiro da 3pti (15%) che durante la stagione é stata doppia (31%) e se Faenza non fa canestro da 3pti (solo Casadio da oltre l'arco ha fatto canestro in gara4) é difficile anche aprire gli spazi per le lunghe (Jokic, Alexander e Grazi stessa) che hanno comunque disputato una buonissima serie di finale scudetto.
Oltre al cuore di Ballardini che non ha giocato in gara4, il dolore si può sopportare una volta ogni tanto... non ogni 2gg... sarebbe inumano... Pastore gioca 17' ed era dalle finali con Napoli di Coppa Italia che la vice-play di Eric non giocava così tanto ed il cuore napoletano é andato proprio contro Napoli, ma non é bastato.
Jokic ed Alexander si sono sobbarcate un lavoro monstre (la prima 17pti, 7rimb e 5rec, la seconda 10pti, 14rimb e 3rec), ma non é bastato, perché dall'altra parte hanno fischiato tutto ad Holland-Corn (11 falli subiti) e l'ex giocatrice di Faenza non ha avuto la mano tremante dalla linea della carità (12/14) ed i suoi liberi sono esattamente la differenza, a livello di punteggio, che si é venuta a creare tra le due squadra al PalaBarbuto.
Elogio a tutte le ragazze, allo sponsor Germano Zama che gratuitamente ha messo a disposizione 2-3 pullman pieni di tifosi manfredi, al presidente Piombini per averci sempre creduto ed allo staff tecnico, capitanato da un Paolo Rossi che in 2 anni e mezzo a Faenza ci ha condotto a 2 finali scudetto... Speriamo che l'anno prossimo la Signora Sfiga vada da un'altra parte e Faenza possa arrivare a giocarsi una 3a finale scudetto con Coach Rossi in panchina e con queste ragazze a giocarsi la vittoria finale.

GRID-IRON.com - BG sul Football Americano
"applico alla vita i puntini di sospensione..."
"il palleggio si usa per: 1c1, migliorare l'angolo di passaggio, passare la metàcampo, uscire da una situazione di pressing"
"Pensare ci rende sensibili alle sfumature dei sentimenti e alle possibilità dell'immaginazione"
"che bello l'arcobaleno, come vorrei camminarci sopra.."